SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Ventimiglia-Sanremo ha un nuovo Vescovo, ex incaricato del “sovvenire”

L'annuncio del Santo Padre è avvenuto lo scorso 25 gennaio. Si tratta di Monsignor Antonio Suetta, conosciuto ai più come don Tonino, che succede all’attuale Vescovo di Ventimiglia-Sanremo Alberto Maria Careggio. Nei prossimi giorni è attesa la data dell’ordinazione episcopale e dell’ingresso in diocesi nella quale troverà, nell'incaricato Silvio Astini, un valido collaboratore sul fronte del […]
29 Gennaio 2014
L'annuncio del Santo Padre è avvenuto lo scorso 25 gennaio. Si tratta di Monsignor Antonio Suetta, conosciuto ai più come don Tonino, che succede all’attuale Vescovo di Ventimiglia-Sanremo Alberto Maria Careggio. Nei prossimi giorni è attesa la data dell’ordinazione episcopale e dell’ingresso in diocesi nella quale troverà, nell'incaricato Silvio Astini, un valido collaboratore sul fronte del "sovvenire".
 
Antonio Suetta nasce a Loano nel 1962 e viene ordinato sacerdote nel 1986. Fino a oggi è stato economo della diocesi di Albenga-Imperia e dal 22 maggio 2008 al 28 febbraio 2012 anche incaricato per la promozione del sostegno economico alla Chiesa. 
 
“Sono grato al Signore e al Santo Padre per avermi chiamato - ha commentato di fronte ai seminaristi, al capitolo diocesano e al vescovo Oliveri il nuovo Vescovo -, riconoscendo quanto sia misterioso il disegno di Dio e confermandomi nella convinzione di quanto sia giusto consegnarsi senza riserve alla sua volontà: è ciò che esprimo con il motto episcopale che ho pensato in questi giorni e ho scelto: ‘Scio cui credidi’ (so a chi ho creduto).
 
"Esprimo altrettanto profondo e affettuoso ringraziamento a monsignor Mario Oliveri, che mi ha dato la sua fiducia e che, chiamandomi a collaborare strettamente con lui in diversi ambiti della vita diocesana, ha certamente preparato questo giorno e il mio servizio alla Chiesa che da oggi incomincia per una nuova strada”.
 
A Mons. Suetta va la nostra cordiale vicinanza e l’augurio di un buon lavoro.