Cè una nuova opportunità per tutti gli incaricati diocesani (ID). Il Servizio C.E.I. ha pensato infatti di mettere a disposizione di coloro che ne faranno richiesta un budget da utilizzare per lorganizzazione di un incontro diocesano con gli intermediari fiscali, previa informazione del Vescovo.
Lobiettivo è riunire il maggior numero di commercialisti e intermediari fiscali della propria diocesi per sensibilizzarli al tema del sostegno economico alla Chiesa cattolica. Nellambito della firma per l8xmille infatti è sempre più importante il ruolo degli intermediari fiscali nel ricordare ai propri clienti la possibilità di firmare. Non sempre però questi sono a conoscenza della vastità e varietà delle opere rese possibili grazie alla firma per l8xmille alla Chiesa cattolica.
Il progetto ha quindi lo scopo di coinvolgere gli intermediari fiscali tramite un incontro pensato apposta per loro e far scoprire come i fondi 8xmille sostengono opere in tutta Italia, in realtà non lontane ma spesso vicine a casa.
In pratica si tratta di organizzare in ogni diocesi un evento destinato agli intermediari fiscali nel quale far conoscere il rendiconto in unottica di trasparenza. Il titolo potrebbe essere È una firma. Ma è anche molto di più.
Molti gli strumenti a disposizione degli ID che potranno richiedere al Servizio materiali informativi e promozionali e poi, con il budget a disposizione, potranno risolvere le diverse questioni organizzative.
Il Servizio C.E.I. a questo scopo ha ideato alcune linee guida (v. allegato) che potranno essere daiuto agli ID nellorganizzazione dellevento .