Il cyberbullismo è un fenomeno sempre più attuale, preoccupante e diffuso. Una forma di violenza che colpisce soprattutto adolescenti e bambini con conseguenze psicologiche anche gravi. La CEI, attraverso il Servizio promozione sostegno economico alla Chiesa, ha voluto farsi portavoce attraverso le parrocchie e sensibilizzare le famiglie su questo tema.
Perciò in collaborazione con il MOIGE (Movimento Italiano Genitori) ha promosso degli incontri in alcune parrocchie romane dal titolo “TUTTI x TUTTI contro i bulli”. Nel corso degli appuntamenti (iniziati il 19 novembre, in una parrocchia della diocesi di Porto Santa Rufina, e che termineranno il 3 dicembre) esponenti del MOIGE, da sempre in prima fila contro questa piaga sociale, illustreranno le dinamiche del fenomeno e gli strumenti per prevenire e gestire gli episodi di bullismo e di cyberbullismo.
Al termine di ogni incontro, con il supporto dell'incaricato diocesano di Roma Pierluigi Proietti e dei suoi collaboratori, si terrà anche un corso di formazione sul "sovvenire" per spiegare i valori e gli strumenti con cui oggi si possono sostenere tutte le numerose necessità della Chiesa sia religiose che caritative.