L8xmille è ormai presente da anni sui principali social media facebook, twitter e istagram. Questo permette di raggiungere tante persone che utilizzano internet come principale mezzo di comunicazione.
Di seguito alcuni numeri.
Facebook
La
pagina facebook chiediloaloro sta raggiungendo i 100.000 fan. E una finestra in continuo aggiornamento sulle opere in Italia e nel mondo. Sempre più, infatti, sono gli articoli postati sulle tante opere sostenute con i fondi 8xmille. Molte le interazioni, i like e le condivisioni. Su facebook la fanbase è attualmente composta da 93.139 utenti, con una crescita di 6.233 unità in meno di un mese.
Alcune post hanno riscosso molto interesse:
-il
post sul terremoto e la donazione di 1 milione di euro dai fondi 8xmille ha raggiunto 30.216 utenti, ricevendo 222 reazioni, 287 condivisioni e 6 commenti sul post;
-l'intervista
a Suor Giovanna, dell'Opera di Napoli, la Casa accoglienza Riario Sforza per malati di AIDS ha avuto un engagement altissimo con una portata di 4.816 persone raggiunte. Le reazioni sono state 102, le condivisioni 27 e i commenti 4. Il video è stato visualizzato 1.254 volte;
-il post sull'articolo su romadailynews.it, giornale online della capitale, che tratta
l'Opera di Roma di Padre Claudio Santoro ha avuto grande riscontro con una portata di 2.984 utenti raggiunti, 54 reazioni e 10 condivisioni.
Twitter
Su Twitter attualmente i followers ammontano a 2.647. I tweet lanciati dall'account ad oggi sono 662. Anche in questo caso alcuni tweet hanno suscitato molto interesse:
Instagram
L'account Instagram per il progetto "In un altro mondo" con nome utente @Inunaltromondo_cei ha attualmente 338 followers e continua a crescere gradualmente grazie alla attività di posting delle foto scattate dai ragazzi del progetto "In un altro mondo" dell'ultima edizione 2016.
Alcuni highlights: