Ma la cosa più importante da segnalare è la collaborazione che potrà instaurarsi a livello locale tra il Servizio diocesano del sovvenire e i presidenti AC. A tal proposito 11 incaricati diocesani si sono già resi disponibili ad avviare rapporti di pastorale integrata con i presidenti diocesani AC contattati, a loro volta, dalla Presidenza nazionale della storica Associazione.
Le modalità della collaborazione potranno essere molteplici: partecipare ad un loro incontro già organizzato con un breve intervento o la trasmissione di un nostro video, o realizzare un convegno insieme.
Ottimo lesempio di Montepulciano di cui avevamo parlato (
In Cerchio di novembre). Saranno occasioni importanti per creare una ulteriore rete di conoscenza, di amicizia, di collaborazione, ma anche per qualificare concretamente la pastorale integrata spesso auspicata in molti Convegni del sovvenire.
Ricordiamo che analogamente agli incontri con i commercialisti, sono messi a disposizione dei nostri incaricati dei contributi per sostenere lorganizzazione degli eventi sul territorio.