SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Scelti i 4 ragazzi per In Un Altro Mondo

Si sono concluse le selezioni del contest In Un Altro Mondo. Le candidature sono state tante e l’entusiasmo dei partecipanti contagioso. Giovani con voglia di fare, di spendersi e mettersi al servizio del prossimo questo è il loro ritratto. I 4 vincitori partiranno ad agosto, con sé uno zaino e un tablet per testimoniare e […]
7 Giugno 2016
Si sono concluse le selezioni del contest In Un Altro Mondo. Le candidature sono state tante e l’entusiasmo dei partecipanti contagioso. Giovani con voglia di fare, di spendersi e mettersi al servizio del prossimo questo è il loro ritratto. I 4 vincitori partiranno ad agosto, con sé uno zaino e un tablet per testimoniare e condividere con noi la loro esperienza. Vi invitiamo a seguirli sul sito www.inunaltromondo.it.
 
Ecco i loro profili.
 
BARBARA ROTELLA - destinazione Ecuador – Attività per i bambini disabili presso la OVCI e la fondazione Gnocchi. Ha 25 anni, vive e studia a Bari dove frequenta il corso di laurea magistrale in biologia ambientale. Dal 2011 ha un blog nel quale racconta delle sue più grandi passioni: i viaggi, la natura e le scienze. Ha collezionato numerosi viaggi in Europa e nel mondo. È capo scout e socia AGESCI e ha già vissuto esperienze di volontariato.
 
IRENE GUIDETTI - destinazione Serbia – Centro di accoglienza per i profughi. Anche lei ha 25 anni e vive a Reggio Emilia, studia ingegneria edile-architettura a Bologna. Scout da quando aveva 8 anni, oggi è socia AGESCI e capo scout. Ha vissuto esperienze di volontariato in Albania e in Serbia. È fortemente convinta che sia bello e giusto impegnare il proprio tempo per gli altri; nella sua città è impegnata nel sociale. Appassionata di disegno e fotografia, frequenta un corso di video-documentario.
 
IVAN AGATIELLO - destinazione Filippine – Centro caritas per la ricostruzione dopo il tifone Hayan. Nato a Matera 27 anni fa vive a Parma. Laureato in economia, è appassionato di musica e fotografia. È fotografo freelance: ha realizzato diversi reportage in Italia ("Prigioni della mente", un lavoro fotografico sugli ex ospedali psichiatrici) e all'estero, e grazie a questa passione riesce a soddisfare anche la passione per i viaggi.

SILVIA DE LUCIA - destinazione Brasile – Centro di accoglienza per ragazze madri. È la più giovane con i suoi 22 anni. Vive a Certaldo, in provincia di Firenze. Il volontariato è da sempre parte della sua vita: è socia fondatrice di un'associazione che si occupa di animazione ed educazione. Sta prestando servizio civile nazionale presso un centro giovani con ragazzi dai 6 ai 18 anni.