Nonostante la pioggia, la manifestazione di chiusura della Oratorio Cup, ospitata dai campi del Savio a Roma il 1° maggio, si è svolta regolarmente e in unatmosfera festosa , dove bambini, ragazzi, tecnici, dirigenti e genitori hanno dato prova che il calcio, anche se in palio cè un risultato comunque importante, può essere vissuto senza tensioni e costituire loccasione per incontrarsi pacificamente e stringere amicizie.
Questo particolare risvolto è stato evidenziato anche dai due ospiti donore della Oratorio Cup, che hanno presenziato alle premiazioni, Gianluigi De Palo, Assessore alla Famiglia, allEducazione ed ai Giovani del Comune di Roma, e don Maurizio Mirilli, Direttore della Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma. Presente anche Andrea Campa del Servizio diocesano del sovvenire (in foto a destra insieme a Daniele Pasquini, direttore area territorio del CSI).
Perché appartenere ad una squadra significa condividerne tutti gli ambiti in modo partecipato e corresponsabile. Valori condivisi anche per chi sente di appartenere alla comunità ecclesiale, parrocchiale, diocesana, italiana, cattolica.