Partirà fra pochi giorni una lettera a firma di Matteo Calabresi (in allegato) ed una copia dellultimo numero di Sovvenire (giugno 2017), indirizzata a circa 3.500 persone che hanno deciso di lasciare i loro riferimenti durante i corsi di formazione sul sovvenire organizzati nelle parrocchie e nelle diocesi.
La lettera, oltre a parlare di 8xmille, Offerte Insieme ai sacerdoti e di trasparenza, contiene un esplicito invito allOfferta per il sostentamento dei sacerdoti: infatti vi sarà allegato anche un bollettino ccp con cui sarà possibile fare una donazione allIstituto Centrale Sostentamento Clero.
Siamo molto contenti del riscontro positivo dei corsi di formazione che si stanno organizzando nelle parrocchie e nelle diocesi, e anche della numerosità delle anagrafiche che si stanno acquisendo durante gli incontri.
Speriamo che la raccolta possa beneficiarne: ci auguriamo infatti che le persone che riceveranno la rivista e la lettera siano sensibili al servizio svolto dai nostri sacerdoti nelle parrocchie, per le comunità nel nome di Gesù, e quindi a sostenenrli con unOfferta "Insieme ai sacerdoti".