SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Presentazione

Cari amici, anche se è ormai la fine di gennaio, vorrei comunque iniziare con l'augurarvi un 2016 veramente "Buono", in cui speriamo di poter raccogliere dei frutti ma nel quale dovremo, con pazienza e tenacia, continuare a seminare. Insieme. Tra le novità che apriranno In Cerchio abbiamo messo In Evidenza la notizia relativa ad ifeelCUD. Ripartirà il primo marzo con […]
19 Gennaio 2016
Cari amici,
 
anche se è ormai la fine di gennaio, vorrei comunque iniziare con l'augurarvi un 2016 veramente "Buono", in cui speriamo di poter raccogliere dei frutti ma nel quale dovremo, con pazienza e tenacia, continuare a seminare. Insieme.
 
Tra le novità che apriranno In Cerchio abbiamo messo In Evidenza la notizia relativa ad ifeelCUD. Ripartirà il primo marzo con un cambiamento importante. Sarà sempre fondamentale ideare un progetto di utilità sociale da inviare al sito www.ifellcud, ma ad una condizione: organizzare un evento promozionale sull’8xmille documentato da video o foto. Il concorso rimane rivolto alle parrocchie, però non è più vincolante raccogliere i CU (ex CUD), attività auspicata ma che non condiziona la partecipazione al bando. I dettagli li trovate nell’articolo ed il regolamento nel prossimo numero di In Cerchio.
 
Per quanto riguarda l’8xmille ci sono anche delle anticipazione sulla Giornata Nazionale del primo maggio (sezione Territorio). Per avere invece i dati parziali sulla raccolta Offerte Insieme ai sacerdoti 2015, come sempre dovremo attendere qualche settimana.
 
Pochissimi giorni fa si è svolto, qui in C.E.I., l’incontro formativo con i nuovi incaricati e quello con i referenti regionali per parlare dei progetti già avviati, di alcuni risultati, ma anche di attività da programmare per il 2016 nelle diocesi.
 
A livello nazionale, come potrete leggere nella sezione Territorio, è stato scelto il luogo del prossimo Convegno nazionale che si svolgerà a Bologna dall'11 al 13 aprile su La condivisione dei beni per un umanesimo di misericordia, tema che cercherà di illuminare il "sovvenire" alla luce dello straordinario anno giubilare che stiamo vivendo.
 
Vi aspettiamo numerosi a Bologna, e sempre presenti su queste pagine per avere altri aggiornamenti dal Servizio e dal Territorio.

A tutti buon lavoro
Matteo