Si chiama Maria Chiara Giuli e dal 1° ottobre è tornata nei nostri uffici come addetta alla promozione dei progetti sul territorio. Ha iniziato infatti a collaborare col Servizio Promozione già dal 2006 in qualità di consulente di marketing e comunicazione a supporto del settore 8xmille.
Laureata in Scienze della Comunicazione allUniversità La Sapienza di Roma, con una tesi sulla comunicazione di fund raising e sull8xmille, la sua esperienza lavorativa inizia già durante gli studi. Per 4 anni ha lavorato in emittenti televisive cattoliche e non (SAT 2000 e RAI 1) ricoprendo successivamente diversi ruoli: dalla segreteria di produzione e poi di redazione, allassistenza ai programmi, fino ad avere alcune esperienze di producer. Sono seguiti 2 anni presso unagenzia di Relazioni Pubbliche e comunicazione integrata dove ha partecipato alla realizzazione di diversi progetti per il Servizio Promozione (rassegna stampa, pubblicazioni cartacee, piani di comunicazione rivolti ai giovani e altro).
Sposata e mamma di 3 figli, il suo cuore batte ancora per il movimento scout di cui ha fatto parte per circa 10 anni in qualità di aiuto e capo unità. Lo scoutismo le ha dato lopportunità di partecipare a diverse attività di volontariato (Caritas, Antea cure palliative, Amka, Associazione Porte aperte ecc) oltre ad appassionarla alla montagna e allescursionismo. Attualmente partecipa come volontaria alla raccolta fondi per diverse associazioni non profit tramite allestimenti teatrali a scopo benefico.