Ideare una comunicazione capace di suscitare interesse e curiosità per promuovere la conoscenza immediata degli strumenti e dei valori del sovvenire. Questo lobiettivo delle cartoline presentate al Convegno di Assisi e in inviate a tutti gli incaricati diocesani via posta.
Tale comunicazione potrà rivelarsi utile anche per stimolare nei cattolici -non necessariamente praticanti o facenti parte di gruppi parrocchiali-, la partecipazione concreta al sostegno economico alla Chiesa attraverso l8xmille e lOfferta per i sacerdoti senza escluderne i valori che ne sono alla base.
Le cartoline potranno essere, nel tempo e con i suggerimenti degli incaricati, declinate anche in più domande e risposte. Tuttavia, in questa prima fase di avvio, si opterà per una proposta base che avrà il suo principale sviluppo su le questioni tutte riassunte nel pdf allegato.
Potete richiederle a partire dal 5 maggio telefonando al numero verde incaricati.Per dare ulteriori suggerimenti scrivete a newsletterincerchio@sovvenire.it.