Torna totalmente rinnovata la campagna informativa 2011 della Chiesa cattolica.
La scommessa del format 2011
Chiedilo a loro è un progetto innovativo, ideato per rispondere a domande semplici e chiare. Le risposte sono in tre spot, ciascuno con tre storie (v. allegato) narrate direttamente da sacerdoti, volontari e da chi ha trovato aiuto. Una geografia di voci e volti per dare concretezza agli effetti generati dallimpegno della Chiesa nella società. Per questo il
payoff conclusivo di ogni filmato è Se non ci credi, chiedilo a loro. Linvito, per chi vorrà, è a proseguire su Internet lapprofondimento di temi e vicende visti in tv, per essere informati a 360 gradi su progetti locali, ma rappresentativi di una visione più vasta della missione della Chiesa oggi. Per questo, a partire dal 17 aprile, in coincidenza con la messa in onda della campagna sulle principali reti tv nazionali, sul sito web
www.chiediloaloro.it sarà disponibile il resoconto in presa diretta di come ogni opera ha cambiato il volto del territorio in cui è stata realizzata. In una serie di filmati brevi, ne parleranno direttamente i cittadini, le famiglie del quartiere, i sacerdoti, i volontari e quanti vi trovano ogni giorno aiuto. Unesplorazione senza limiti di spazio e tempo, comè sempre sul web, ben oltre i 30 secondi degli spot tv.