In seguito alle numerose segnalazioni di smarrimento o non arrivo alle parrocchie dei bollettini di conto corrente postale (ccp), dal mese di giugno invieremo nuovi ccp a tutti gli incaricati diocesani che nella propria diocesi hanno dei bussolotti.
Quindi:
- 1) gli incaricati riceveranno da Mediagraf un pacchetto contenente i bollettini pre-intestati alla parrocchia o ente dove è presente il bussolotto
- 2) lincaricato dovrà consegnare alle singole parrocchie i bollettini
- 3) le parrocchie dovranno versare la somma contenuta nel bussolotto solo tramite il bollettino di ccp pre-intestato (QUESTO È MOLTO IMPORTANTE)
Ora alcune informazioni sullo stato della campagna bussolotti.
I bussolotti collocati nella parrocchie o altri luoghi religiosi sono 929 e le diocesi coinvolte 60. Al 31 dicembre 2014 quelle di cui abbiamo potuto accertare le Offerte inviate all'ICSC, perché fatte tramite ccp pre-intestato, sono 30. Il numero dei versamenti fatti 193 (sempre al 31 dicembre 2014), per un totale di euro 37.646,56.
Siamo ben consapevoli che diverse altre diocesi hanno fatto la raccolta tramite i bussolotti, purtroppo però non avendo versato la somma tramite bollettino pre-intestato ai fedeli della parrocchia non ci è stato possibile né individuare lOfferta né quantificarla.
Nelle diocesi di Genova, Albenga, Chiavari, La Spezia e Tortona sono presenti i bussolotti, ma sono fuori dal sistema realizzato in collaborazione con lICSC. Per rientrare nel sistema e ricevere i ccp pre-intestati gli incaricati devono segnalarci le parrocchie dove sono presenti i bussolotti.