SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

I “social” 8xmille piacciono

I nostri canali social svolgono sempre più un ruolo importante. Oltre alla campagna di comunicazione televisiva, internet sta diventando il mezzo più veloce e immediato per informare su quante iniziative e progetti vengono realizzati con i fondi 8xmille in Italia e nel mondo. Di seguito una breve panoramica sulle nostre pagine e sui post che […]
23 Ottobre 2017
I nostri canali social svolgono sempre più un ruolo importante. Oltre alla campagna di comunicazione televisiva, internet sta diventando il mezzo più veloce e immediato per informare su quante iniziative e progetti vengono realizzati con i fondi 8xmille in Italia e nel mondo. Di seguito una breve panoramica sulle nostre pagine e sui post che hanno riscosso più successo.
 
Su Facebook, i fan della pagina "Chiedilo a loro sono 131.765 persone.
I post che hanno avuto più impatto sociale sono:
- Il post con il video dell'intervista a suor Rosaria che racconta l'Opera delle Mensa della Caritas di Foligno è stato visualizzato 6.094 volte e ha raggiunto 19.795 persone. Le interazioni con il video sono state 569. Il video è stato condiviso 96 volte.
 
- Il post con il video dell'intervista a Padre Luca che racconta l'Opera della ristrutturazione della Chiesa di Giuliana è stato visualizzato 4.639 volte e ha raggiunto 13.505 persone. Le interazioni con il video sono state 281. Il video è stato condiviso 49 volte.
 
- Il post con l'articolo dal web sull'Opera delle Mensa della Caritas di Foligno ha raggiunto 13.426 persone. Le reazioni al post sono state 492. L'articolo è stato condiviso 43 volte. 
 
Per quanto riguarda invece il profilo Twitter:
I followers raggiunti sono 2.748 e i Tweet lanciati dall'account ad oggi sono 959.
 
Alcuni highlights recenti:
- Il tweet che ha ricevuto più interazioni è stato quello sull'Opera di Foligno e il link all'intervista a Suor Rosaria.
 
- Il secondo tweet che ha ricevuto più interazioni è stato quello che racconta l'esperienza di Clelia da Haiti.
 
- Il terzo tweet che ha ricevuto più interazioni è quello che racconta l'Opera di La Spezia con l'intervista ad Abu.
 
 
Il profilo Instagram per il progetto "In Un Altro Mondo" con nome utente @Inunaltromondo_cei ha attualmente raggiunto 904 follower totali.
I post con più like sono stati registrati nel periodo estivo durante il viaggio dei ragazzi. Il post con più like è quello che racconta un momento di vita nell'Opera delle Suore della Provvidenza Federica Iberite. Il post ha ricevuto 110 like.
 
Il secondo post con più like è quello che racconta un momento del viaggio come volontaria in Palestina di Marta Bezzetto. Il post ha ricevuto 90 like.
 
Il terzo post con più like è quello che racconta un momento dell'esperienza di Clelia Marri per la ricostruzione ad Haiti. Il post ha ricevuto 84 like.