A Grosseto è stato organizzato presso la parrocchia della Beata Teresa di Calcutta in Grosseto, in occasione della festa patronale della parrocchia del 4-5-6 giugno 2011. Il nostro incaricato diac. Vincenzo Bellone, ci racconta il grande successo ottenuto: ho montato il gazebo accanto a quelli parrocchiali delle loro varie iniziative, tipo pesca di beneficenza, fiera del dolce....penso di montare in seguito in altre parrocchie della diocesi sfruttando un loro evento interno, tipo festa patronale o iniziative varie, è un suggerimento che vorrei dare anche agli altri incaricati diocesani, cioè quello di sfruttare anche altre giornate per inserirsi con il nostro evento in piazza. Nella foto c'è il parroco della parrocchia don Tarcisio Tomasoni. Il gazebo è stato di facile montaggio ed è un utile strumento di supporto.
Da Alessandria è don Mario Bianchi che ci invia alcune foto del gazebo 8xmille montato nell'ambito della Festa dei giovani ad Asti, Casale, svoltasi alla Cittadella di Alessandria nel pomeriggio del 21 maggio.
E anche a Imola Floriano Franzoni ci manda delle foto e ci scrive che dal 29 maggio al 5 giugno nel cortile del Palazzo Vescovile di fronte alla Cattedrale, nella quale si svolge la tradizionale celebrazione annuale delle Rogazioni -davanti allimmagine della Madonna invocata come protettrice della diocesi di Imola-, è stato attivato il gazebo con collegamento internet al Libro Bianco.