Già dal sommario nasce la curiosità di leggere tutte dun fiato le 24 pagine del periodico dedicato al sostegno economico alla Chiesa e inviato a tutti coloro che donano un'Offerta all'Istituto Centrale Sostenamento Clero (ICSC).
Giulio Scarpati, uno dei più popolari attori italiani interprete di due figure sacerdotali come quella di don Zeno Saltini e don Luigi Diliegro, apre le pagine del prossimo
Sovvenire spiegando il proprio rapporto con la fede e con i sacerdoti.
Dal palcoscenico televisivo alla vita reale il passo è breve. Basta girare pagina ed ecco che nello spazio dedicato ai "Preti per loccupazione giovanile" si leggerà Quando la parrocchia inventa il lavoro.
Più avanti troviamo altre storie di sacerdoti (tanto "normali" quanto "testimoni credibili" del Vangelo): quella di don Alfredo Levis, Se il parroco di montagna dice Messa nelle case, e di don Piero Rongoni, che a Bracciano fa sentire meno soli 200 nonni.
Per lAtlante 8xmille si vola in Nigeria In aiuto dei cristiani in fuga dalle persecuzioni. Il dossier, in questo numero autunnale, è dedicato al prossimo Sinodo e titola Nelle famiglie il vino della gioia.
Non poteva mancare, naturalmente, lo spazio dedicato alla raccolta delle Offerte e alle Lettere.
Ricordiamo che per ricevere i 4 numeri di Sovvenire basta fare anche una piccola Offerta per i sacerdoti intestata all'ICSC di soli 5 euro.