Anche questanno si terrà il Campus Comunidare, realtà formativa per educare i seminaristi (futuri sacerdoti) ai valori del sovvenire e ai suoi contenuti: giuridici, pastorali, spirituali, economici. Questanno cè una novità assoluta: i seminaristi saranno accompagnati in udienza dal Santo Padre. Levento si terrà dal 31 agosto al 3 settembre presso lIstituto Il Carmelo località Sassone.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è stato spostato a metà luglio e comunque restiamo a disposizione dei seminari per qualsiasi chiarimento. Per liscrizione fare riferimento a Patrizia Falla (p.falla@sovvenire.it tel: 0666398458).
Gli incaricati, come molti hanno già fatto, sono invitati a sollecitare i rettori del seminario della propria diocesi a far partecipare i seminaristi a questo evento, che tra laltro, lo ricordiamo, è completamente gratuito.
Pur essendo nata come formazione integrativa, in realtà è lunica opportunità di conoscenza dei valori e dei meccanismi che regolano il sostegno economico alla Chiesa. Levento è importante se si vuole superare quel muro di disinteresse (a volte anche di rifiuto) che caratterizza la gran parte dei sacerdoti.