Come sempre si parte dallinvio dei materiali nelle parrocchie che avranno tutto disponibile per domenica 20 novembre. I kit arriveranno entro fine ottobre, quindi circa un mese prima dellevento. Il colore della campagna sarà azzurro ed i materiali si possono vedere in allegato. La grande novità di questanno, come si può leggere nella rubrica IN EVIDENZA, è lutilizzo del nuovo logo e nome delle Offerte che speriamo diventi un segno distintivo della nostra raccolta fondi.
Ma è solo il principio. Perché la parte più importante sarà quella preparativa. Perché è fondamentale che ogni incaricato si impegni ad organizzare delle riunioni preliminari alla Giornata in cui poter sensibilizzare i parroci ed i loro collaboratori al tema del sostegno economico alla chiesa ed in particolare alle Erogazioni liberali per lI.C.S.C. Solo così si può avere una speranza affinché il 20 novembre ci siano omelie domenicali e appelli a fine celebrazione come momenti salienti per lappello alle comunità, sia a donare, sia a conoscere che cosa si celebra. Un aiuto ai parroci e ai loro collaboratori sarà costituito dai pieghevoli posti negli espositori a forma di campanile da sistemare allentrata della chiesa; i volontari di ciascuna parrocchia potrebbero anche distribuirli a mano. Si rinnova inoltre lappello a far affiggere le locandine allinterno delle chiese.
Questanno in più i parroci delle parrocchie più grandi troveranno nel kit sia un cd musicale prodotto dalla Fondazione Antiusura Italiana che del materiale informativo di TV2000.
Ricordiamo, infine, che è possibile partecipare al rilancio delle
Offerte Insieme ai sacerdoti, anche attraverso la vendita in parrocchia dei Calendari 2012. Potete richiederne per la vostra diocesi o via e-mail allindirizzo
b.casieri@sovvenire.it o telefonando al Numero Verde Incaricati
800 668 868.
Vi ricordiamo che lordine dovrà essere effettuato entro il 15 settembre 2011 e che ovviamente le copie vi saranno consegnate gratuitamente.