SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

A Otranto i referenti parrocchiali incontrano il proprio Arcivescovo

Lo scorso 23 marzo presso i locali del Seminario Arcivescovile di Otranto, in vista della campagna di sensibilizzazione per l'8xmille, si è svolto l'incontro diocesano con i referenti parrocchiali. All'iniziativa ha partecipato sua Ecc. Mons. Donato Negro, Arcivescovo di Otranto e Presidente Nazionale del “sovvenire”, che ha aperto i lavori manifestato ai referenti la propria […]
30 Marzo 2015
Lo scorso 23 marzo presso i locali del Seminario Arcivescovile di Otranto, in vista della campagna di sensibilizzazione per l'8xmille, si è svolto l'incontro diocesano con i referenti parrocchiali. All'iniziativa ha partecipato sua Ecc. Mons. Donato Negro, Arcivescovo di Otranto e Presidente Nazionale del “sovvenire”, che ha aperto i lavori manifestato ai referenti la propria gratitudine per il servizio svolto e per la passione con cui esercitano la loro opera all'interno della Chiesa.

 
L'incontro è stato articolato fondamentalmente in tre momenti.

Nella prima parte si è presentato il cammino che la nostra diocesi sta facendo circa l'opera di sensibilizzazione delle Comunità al valore della partecipazione di tutti i fedeli alla vita e alla missione della Chiesa. 
 
In un secondo momento sono state presentate, oltre alle iniziative proposte dal Servizio Nazionale come il concorso ifeelcud, alcune proposte al fine di migliorare il proprio servizio all'interno delle diverse comunità parrocchiali. Ad esempio, ricercare uno spazio specifico durante alcuni incontri parrocchiali per presentare il funzionamento del sistema e la bozza del manifesto diocesano riguardo ad alcune opere realizzate con i fondi dell'8xmille.
 
Il terzo momento è stato riservato all'ascolto dei referenti parrocchiali per considerare le difficoltà incontrate riguardo le attività svolte.
 
L'incontro, che ha visto la partecipazione di un numero consistente di referenti, si è concluso con un momento di agape fraterna.
 
Sac. Remo Esposito
Incaricato diocesano