SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

A Fabriano-Matelica incontro con gli intermediati fiscali

Il 26 marzo presso il nuovo oratorio della parrocchia di S. Maria in Campo (opera finanziata con fondi 8xmille), il Servizio diocesano per la promozione del sostegno economico di Fabriano - Matelica ha organizzato un incontro con gli Intermediari fiscali della zona (CAF e Studi di Commercialisti) per presentare le finalità e le modalità di […]
30 Marzo 2015
Il 26 marzo presso il nuovo oratorio della parrocchia di S. Maria in Campo (opera finanziata con fondi 8xmille), il Servizio diocesano per la promozione del sostegno economico di Fabriano - Matelica ha organizzato un incontro con gli Intermediari fiscali della zona (CAF e Studi di Commercialisti) per presentare le finalità e le modalità di lavoro del Servizio che opera al fine di sensibilizzare i cittadini circa la necessità di sostenere la Chiesa cattolica che è in Italia perché possa svolgere la sua missione.

 
Sono state invitate circa 25 realtà e si è avuto un discreto riscontro di presenze.
Il Vescovo, S.E. Mons. Giancarlo Vecerrica, ha portato il suo saluto ai convenuti ribadendo la sua totale fiducia nell’operato dell’incaricato e di tutta la rete dei Referenti ed ha ringraziato quanti avevano risposto al suo invito per una riflessione comune sulle tematiche del “sovvenire”.
 
E’ stato proiettato un breve filmato con gli ultimi spot utilizzati nella campagna informativa 8xmille 2014 che hanno riscosso il plauso dei presenti, quindi l’incaricato, Massimo Stopponi, ha svolto una presentazione in power point (in foto) nella quale ha ripercorso le tappe storiche dal 1984 in poi, corredando l’esposizione con grafici e statistiche circa la realtà dell’8xmille. Ha preso quindi la parola l’economo diocesano Don Gianni Chiavellini che ha illustrato dettagliatamente la destinazione dei fondi in diocesi, sottolineando le opere portate a termine.
Si è poi lasciato spazio a qualche intervento dei presenti e dopo circa un’ora l’incontro si è concluso con un buffet offerto dal Servizio. All’uscita è stato distribuito del materiale informativo tra cui il bel libro bianco “Dalle firme alle Opere” realizzato da Servizio Regionale.
 
Massimo Stopponi
Incaricato diocesano