Grande parte della comunicazione dell8xmille si è spostata da alcuni anni sul web, non solo sui siti ma anche sui social network.
La pagina Fb Chiediloaloro è aperta ormai da tre anni e sta avendo un ottimo riscontro, il numero delle persone che ha messo mi piace e che ci segue costantemente è attualmente composta da 55.074 utenti. I commenti sono diventati sempre molto positivi e di apprezzamento su quello che viene fatto dalla Chiesa cattolica. Sulla pagina vengono pubblicati i racconti e le storie del Chiediloaloro e alcuni post hanno ottenuto delle interazioni strabilianti.
Eccone alcuni esempi: il
post sull'Opera di Manila, nelle Filippine, con link al sito Chiediloaloro ha raggiunto un totale di 6.546 persone ricevendo 233 likes e 32 condivisioni. Per le bambine orfane di #Manila, nelle #Filippine, suor Lucy ha creato qualcosa di più di un rifugio, la Little Home of Nazareth. Scopri l'Opera sostenuta dai fondi dell'8xmille.
Oppure il post sulla tempestiva donazione dei fondi dall'8xmille della C.E.I. per il
terremoto in Nepal ha raggiunto 6.888 persone ricevendo 276 likes, 52 condivisioni e 14 commenti e 196 click sul post. "In #Nepal la terra continua a tremare, rendendo ancora più pesante il bilancio del terremoto. La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana ha deciso lo stanziamento di 3 milioni di euro dai fondi #8xmille per far fronte all'emergenza".
Fb è una pagina in continuo aggiornamento che vi invitiamo a seguire, come vi invitiamo ad interagire con il profilo Twitter. In un paio di mesi i followers raggiunti sono 1.118 e i Tweet lanciati dall'account ad oggi sono 127. Molti di questi Tweet sono poi stati ricondivisi.
E poi cè Instagram, aperto da due settimane per il progetto "In un altro mondo" con nome utente @Inunaltromondo_cei. I video pubblicati e le foto sono ad oggi tutti mirati alla promozione del concorso dei ragazzi dai 20 ai 30 anni. Una nuova avventura da esplorare nella dimensione 2.0 dei grandi social network.