Semplificazione dei supporti e ottimizzazione dei costi sono le ragioni alla base del rinnovamento dei materiali per i donatori (mailing) allegati alla rivista Sovvenire.
I cambiamenti più significativi sono costituiti da: lettera auto-imbustante, pieghevole, libretto, biglietto di accompagnamento al libretto, busta libretto.
Lidea della
lettera auto-imbustante è nata dallesigenza di aggiornare con facilità e rendere, quindi, più coerente la comunicazione con il periodo stagionale in cui si riceve. Infatti il messaggio sviluppa di volta in volta argomenti diversi tramite foto (invernali piuttosto che estive), titoli e testi in parti specifiche e predefinite, mantenendo inalterati altri spazi destinati ai contenuti standard (modalità per versare le offerte; deducibilità offerte; garanzia di riservatezza). Questa lettera auto-imbustante sostituisce il vecchio modulone, composto da busta + pieghevole + ccp, e sarà inviata alla maggior parte dei nostri donatori, ai seminari e alle parrocchie italiane.
Il
nuovo pieghevole arriverà, invece, a tutti coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo dei donatori. E il supporto con il quale gli si da il benvenuto e fornisce informazioni generali sul sistema delle Offerte ai sacerdoti.
Infine in una
busta del tutto rinnovata sono inseriti: un
libretto (con 6 ccp, 4 precompilati e 2 senza nome per poterli consegnare a persone sensibili al tema delle Offerte); il
biglietto di accompagnamento, che ringrazia il donatore per il suo costante sostegno alla missione dei sacerdoti, e la cartolina per comunicare eventuali modifiche di indirizzo di spedizione del
mailing e della rivista
Sovvenire.