SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Tre appuntamenti speciali per i valori del sostegno eocnomico alla Chiesa

In eventi nazionali, regionali o diocesani sempre più di frequente è possibile veder “girare” i valori legati al sostegno economico alla Chiesa. A Roma, ad esempio, in occasione della beatificazione di Giuseppe Toniolo domenica 29 aprile. I 7.000 partecipanti, infatti, grazie alla collaborazione con l’Azione Cattolica, riceveranno nelle shopper firmate “sovvenire”, vari materiali: il periodico Sovvenire, i […]
26 Aprile 2012
In eventi nazionali, regionali o diocesani sempre più di frequente è possibile veder “girare” i valori legati al sostegno economico alla Chiesa.
 
A Roma, ad esempio, in occasione della beatificazione di Giuseppe Toniolo domenica 29 aprile. I 7.000 partecipanti, infatti, grazie alla collaborazione con l’Azione Cattolica, riceveranno nelle shopper firmate “sovvenire”, vari materiali: il periodico Sovvenire, i pieghevoli delle Giornate Nazionali 8xmille e Offerte Insieme ai sacerdoti.
 
Un altro appuntamento è il Convegno di bioetica del 2 maggio organizzato dalla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e dall’Istituto Teologico Calabro “S. Pio X” di Catanzaro. Nel fitto programma è stato possibile inserire anche la visione del breve filmato L’abc del sovvenire in 5 minuti e far distribuire altri materiali.
 
Ma anche in Puglia, a Santa Maria di Leuca il 18 e 19 maggio 13.000 aderenti alle confraternite di questa regione potranno saperne di più sui valori che stanno alla base del sistema di derivazione concordataria grazie alla diffusione della rivista Sovvenire e di altrettanti pieghevoli sull’8mille e Offerte.