SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

I vincitori Fisc di ritorno dalla Terra Santa

Sono arrivati al Servizio Promozione C.E.I. i primi articoli pubblicati sui settimanali diocesani - vincitori del premio Fisc 2011 - e scritti dagli inviati in Terra Santa (in alcuni casi sostituti dei finalisti del concorso): l’Ancora (San Benedetto del Tronto), Comunione (Trani), Vita della Chiesa (Carpi) e Il Biellese.   L’obiettivo del viaggio era, tra l’altro, quello di documentare […]
26 Aprile 2012
Sono arrivati al Servizio Promozione C.E.I. i primi articoli pubblicati sui settimanali diocesani - vincitori del premio Fisc 2011 - e scritti dagli inviati in Terra Santa (in alcuni casi sostituti dei finalisti del concorso): l’Ancora (San Benedetto del Tronto), Comunione (Trani), Vita della Chiesa (Carpi) e Il Biellese.

  
L’obiettivo del viaggio era, tra l’altro, quello di documentare con reportages progetti, opere e attività realizzate a Betlemme e a Gerusalemme con l’8xmille. Per tutti è stato perciò una fonte di notizie importanti ma anche un’esperienza piena di contatti umani emozionanti.
 
Naturalmente tra un’intervista e l’altra non sono mancate le visite ai luoghi santi, a Betlemme (Basilica della Natività con la grotta dove nacque Gesù, grotta e sepolcro di S. Girolamo, Cripta del latte, Campo dei pastori Beit Sahur) e a Gerusalemme (Basilica del Santo Sepolcro e Calvario, Getzemani, Basilica dell’Agonia, Sepolcro della Vergine, Cappella del Dominus Flevit, Cappella del Pater Noster e muro del Pianto).