SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

Continua la collaborazione con i giovani commercialisti e non solo

Il prossimo 21 settembre a Modena Matteo Calabresi, responsabile del Servizio Promozione C.E.I., interverrà al Convegno nazionale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, per continuare l’attività di sensibilizzazione già avviata da tempo. A giugno, ad esempio, è partita un’iniziativa in collaborazione con l’UNGDCEC volta a sensibilizzare gli associati ai temi del "sovvenire": è stata inviata a tutti i Presidenti delle Unioni […]
24 Luglio 2013
Il prossimo 21 settembre a Modena Matteo Calabresi, responsabile del Servizio Promozione C.E.I., interverrà al Convegno nazionale dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, per continuare l’attività di sensibilizzazione già avviata da tempo.
 
A giugno, ad esempio, è partita un’iniziativa in collaborazione con l’UNGDCEC volta a sensibilizzare gli associati ai temi del "sovvenire": è stata inviata a tutti i Presidenti delle Unioni Locali, una lettera sui "valori" alla base del sostegno economico alla Chiesa a firma del Presiedente dell’Unione insieme a 5 numeri della rivista Sovvenire di giugno 2013 con 5 bollettini ccp Offerte per il sostentamento del clero. L'invio della rivista è previsto per un anno.
 
I Presidenti, se la riterranno interessante, potranno continuare a riceverla donando un contributo di almeno 5 euro attraverso il bollettino postale allegato. Inoltre, nella lettera che accompagnava il periodico, sono stati invitati, per concorrere a fare trasparenza, a farla conoscere ai propri assistiti esponendola nei loro studi.
 

Quindi, per via telematica, ai commercialisti non aderenti all'UNGDCEC è stata inviata una DEM (direct email) sull’utilizzo dei fondi 8xmille, dandogli la possibilità di vedere, attraverso i link della mappa e del rendiconto, dove sono andate queste risorse.

  
I commercialisti svolgono ormai da tanti anni un ruolo fondamentale per la partecipazione alla firma dell’8xmille. Con la telematizzazione della dichiarazione dei redditi è proprio l’intermediario fiscale che ricorda al contribuente la possibilità di questa importante scelta. Sarà sempre più importante, da parte degli incaricati diocesani, coinvolgerli anche a livello territoriale.