Si sta verificando un elemento nuovo, positivo, nella raccolta delle Offerte per il clero di questanno.
Per il terzo mese consecutivo, infatti, i dati in nostro possesso parlano di donazioni in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Nei primi 3 mesi del 2013 abbiamo già superato la quota di 1 milione di euro (per la precisione 1.092.185 euro), contro i 944.882 euro del 2012. Significa pertanto che sono arrivati finora quasi 150 mila euro in più rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, con una variazione percentuale di +15,8%.
Cresce in percentuale ancor di più il numero delle offerte: quasi 4 mila donazioni, pari al 25,3% di aumento.
In calo invece lofferta media. Nei primi 3 mesi di questanno ogni fedele ha donato, infatti, in media circa 54 euro, lo scorso anno circa 56 euro, oltre 4 euro in meno rispetto allo stesso periodo dellanno precedente.
Come già sottolineato su
In Cerchio del mese scorso, è bene non dimenticare che i dati si riferiscono ancora ad un breve periodo (solo 3 mesi) ed il cammino che abbiamo davanti è ancora lungo, altri 9 mesi. Voi incaricati potete quindi ripetere linvito a tutti gli offerente, vecchi e nuovi, a voltare pagina nel 2013 e di continuare a mostrare laffetto e la riconoscenza verso tutti i sacerdoti diocesani tramite unofferta. Di qualunque importo.