È periodo di promozione per il concorso
ifeelCUD III che inizia a vedere le prime squadre registrarsi online. Molte le attività messe in campo per diffondere il concorso, ma è importante ricordare che molto poco si può raggiungere senza limpegno di tutti gli incaricati, e di ciascuno in particolare, per cui
il Servizio Promozione rinnova linvito a portare almeno 1 scuola a partecipare alliniziativa.
Tra le iniziative promozionali sono state segnaliamo soprattutto quelle pianificate su internet il mezzo sempre più usato dai giovani, che ha permesso anche, rispetto allo scorso anno di contenere i costi.
E stato quindi realizzato un piccolo
spot di 45 secondi (anche da scaricare in allegato) che racconta in maniera breve e coinvolgente il concorso e come fare a partecipare.
Il video sarà diffuso su Facebook e su Youtube nei mesi di marzo e aprile. Inoltre sempre su Facebook sono state previste anche delle piccole pubblicità che compariranno in alto a destra della pagina che il ragazzo sta guardando, e solo sulle pagine dei giovani dai 14 ai 19 anni, che sono poi gli interessati potenziali al concorso.
Su Google, il più importante sito di ricerche online, quando un giovane cercherà un argomento legato ai temi dell8xmille, delle scuole, dei giovani, del CUD, e altro, tra i risultati della ricerca comparirà anche il suggerimento di andare a visitare il sito del concorso.
E infine il sito studenti.it. Questo portale molto frequentato dai giovani studenti ospiterà per circa un mese un articolo sul concorso, un banner e il video.
A tutte queste si aggiungono altre iniziative interne e cioè rivolte al mondo ecclesiale. A titolo esemplificativo ne citiamo alcune: partecipazione a una serie di incontri realizzati dallUfficio Nazionale della C.E.I. per lEducazione, la Scuola e lUniversità, sono state inviate delle lettere e locandine ai presidi di circa 600 scuole secondarie cattoliche in Italia; sono stati pubblicati annunci stampa sui settimanali e mensili diocesani oltre a inserire banner nei loro portali. La stessa è stata fatto con i mezzi dinformazione dellAzione Cattolica (sito, rivista, pagina Facebook). Inoltre è stata spedita una comunicazione e-mail a tutti i soci aderenti al Movimento di impegno educativo di azione cattolica (MIEAC) e in più sarà inserito del materiale in cartellina ad un evento organizzato dallAC a fine aprile dal titolo Scuola nazionale di formazione per Studenti (SFS) rivolto ai giovani delle scuole superiori per il quale sono previsti circa 1.200 partecipanti.