Come lo scorso anno, il progetto prevede la possibilità per tutti gli incaricati diocesani di richiedere un budget di 1.000 euro da utilizzare per organizzare un incontro diocesano con gli intermediari fiscali, previa informazione del Vescovo.
Lobiettivo è riunire il maggior numero di commercialisti, operatori CAF, ecc. della propria diocesi per sensibilizzarli al tema del sostegno economico alla Chiesa cattolica, coinvolgerli tramite un incontro pensato apposta per loro e far scoprire come i fondi 8xmille sostengono opere in tutta Italia, spesso vicine a casa e quindi far conoscere il rendiconto in unottica di trasparenza.
Molti gli strumenti a disposizione degli incaricati del sovvenire potranno richiedere al Servizio C.E.I. materiali informativi e promozionali e poi, con il budget a disposizione, potranno risolvere le diverse questioni organizzative.
Il Servizio Nazionale perciò ha ideato alcune linee guida che potranno essere daiuto agli incaricati nellorganizzazione dellevento e la scheda da compilare e inviare per poter usufruire del suddetto budget (in allegato).