Nella splendida cornice della chiesa di San Donato martire, risalente al 1600, in Castiglione Messer Raimondo (Te),
si è tenuto lo scorso 23 aprile il primo di una serie di incontri, programmati per il corrente anno, con i referenti parrocchiali del sovvenire.
Ospitati dal giovane parroco don Michele Cocomazzi, il Servizio diocesano per il "sovvenire" dellArcidiocesi di Pescara-Penne ha convocato i referenti parrocchiali delle foranie di Penne, Castiglione M.R. e Cermignano, che sono accorsi numerosi per lincontro di formazione ed informazione.
Parimenti il 28 u.s. si è tenuto il secondo incontro a Pescara, presso la parrocchia San Luigi Gonzaga, questa volta riferito ai referenti parrocchiali delle foranie di Pescara, Cepagatti, Città S.Angelo, Montesilvano, Spoltore e Torre dePasseri. Essendo una platea più vasta la partecipazione è stata più corposa, accolta con gioia dal parroco don Carmine Di Marco.
Lincaricato diocesano don Giuseppe Scarpone ed i suoi collaboratori Forese, Sclocco e Cetta, pieni dellentusiasmo attinto al recente Convegno nazionale ad Assisi, hanno trasmesso agli intervenuti tutte le informazioni recepite per dare un maggior impulso alla raccolta delle schede per l8xmille alla Chiesa cattolica.
La relazione formativa svolta, la visione degli spot 2015 e le notizie pratiche sull8xmille fornite nel dibattito che è seguito, hanno determinato un clima di maggiore responsabilità laicale, nellimpegno affianco dei sacerdoti, con auspici di più copiosi frutti negli obiettivi che stanno a cuore.
Si esprime la più profonda gratitudine al Servizio Nazionale per il supporto logistico e multimediale fornito.
Domenico Forese