Nel tentativo di rilanciare le Offerte per il sostentamento del clero abbiamo pensato di provare ad aumentare la diffusione della rivista
Sovvenire. Sappiamo infatti che è molto apprezzata dai nostri donatori e svolge ottimamente la sua funzione di ricordare dell'Offerta per il clero.
Come primo passo, per trovare dei punti di distribuzione, abbiamo pensato alle tante strutture sanitarie ecclesiali (o ad esse collegate) dove tantissimi sono gli utenti potenziali donatori e lettori di Sovvenire. Abbiamo quindi coinvolto l'Ufficio C.E.I. della pastorale della salute che ci ha indirizzato all'ARIS (Associazione Religiosa Istituti Socio-Sanitari) per provare una prima distribuzione.
L'idea è quella di metterla in distribuzione gratuita nelle sale d'aspetto o in altri punti di aggregazione sperando, appunto, che i lettori diventino anche donatori.
Abbiamo quindi predisposto la lettera allegata ed indirizzata ai direttori degli istituti socio sanitari.
Sarebbe certamente d'aiuto se ciascun incaricato potesse condividere la conoscenza del territorio segnalandoci soggetti che potrebbero essere interessati a ricevere un numero adeguato di copie del periodico per distribuirlo ai proprio utenti. Non necessariamente dev'essere una struttura sanitaria. Infatti qualsiasi punto d'aggregazione o dove ci sia un traffico di persone, può essere interessante.
Segnalateci quindi la struttura con relativo nome del responsabile ed il numero di copie che potrebbero essere distribuite. E' importante inviarci la segnalazione dopo aver contattato il responsabile ed aver riscontrato la volontà a collaborare.