SERVIZIO PER LA PROMOZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO ALLA CHIESA CATTOLICA
della Conferenza Episcopale Italiana

In attesa di Chiediloaloro 2015

Tra novembre e dicembre sono state realizzate le riprese della campagna di comunicazione 8xmille 2015 in Italia che vedremo in tv, in internet, sulle affissioni e annunci stampa dal prossimo aprile.Su In Cerchio  di dicembre vi abbiamo anticipato alcune foto di backstage scattate al Nord: Verona, Livorno e Lucca. In questo numero eccone altre relative alla seconda […]
29 Gennaio 2015
Tra novembre e dicembre sono state realizzate le riprese della campagna di comunicazione 8xmille 2015 in Italia che vedremo in tv, in internet, sulle affissioni e annunci stampa dal prossimo aprile.
Su In Cerchio  di dicembre vi abbiamo anticipato alcune foto di backstage scattate al Nord: Verona, Livorno e Lucca.
 
In questo numero eccone altre relative alla seconda parte delle riprese che riguardano il Sud Italia e la Sardegna. Il viaggio, infatti, è continuato a Cagliari, dove la mensa della Caritas è punto di riferimento per i bisognosi della città. Sono 900 i pasti distribuiti ogni giorno tra colazione e cena. Una struttura che si sostiene, oltre che con i fondi 8xmille, con l’impegno e la dedizione dei tanti volontari.
 
La troupe poi si è recata al centro d’accoglienza per immigrati di Palermo. Come è noto guerre e povertà costringono tantissimi stranieri ad intraprendere viaggi tremendi fino ad arrivare alle coste italiane. Don Sergio ha aperto le porte della sua chiesa per aiutarli.
A Caivano, nella diocesi di Aversa, don Maurizio Patriciello -uno dei 36 mila sacerdoti diocesani- insieme ai suoi parrocchiani lotta per la salvaguardia di quella terra definita tristemente “dei fuochi”, avvelenata da anni dai rifiuti tossici.
 
Ribadiamo un ringraziamento particolare a tutte le persone delle opere coinvolte che ci hanno accolto con affetto. Un grazie va anche agli incaricati diocesani che ci hanno fornito queste segnalazioni.
 
Continuate a farlo scrivendo a Francesca Roncoroni (f.roncoroni@sovvenire.it). Potreste far partecipare alle prossime campagne di comunicazione 8xmille anche la vostra diocesi.