Dal 14 al 16 marzo presso il Crowne Plaza di Caserta, si terrà il XV Convegno nazionale degli incaricati diocesani per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica. Sarà una nuova occasione per favorire il confronto e garantire una continua crescita della maturità ministeriale dei volontari del "sovvenire". Inoltre lincontro casertano offrirà una preziosa opportunità per rinnovare le motivazioni e i valori che ispirano da sempre lattività degli incaricati diocesani, per scambiare informazioni e novità e per vivere insieme unesperienza di amicizia e fraternità.
Il titolo dellevento sarà Sovvenire: solidarietà frutto di comunione ecclesiale. E importante, infatti, promuovere sia a livello nazionale che a livello locale una sempre maggiore cultura di solidarietà come frutto di comunione ecclesiale, e questo specialmente a livello di comunità diocesana e parrocchiale dove spesso ciò continua ad essere "latitante". Il tema sarà particolarmente sviluppato nella relazione pastorale di don Erio Castellucci, docente di teologia dogmatica, Comunione ecclesiale, chiesa locale e sovvenire.
La presentazione dei vari progetti posti in essere sia a livello nazionale che a livello territoriale, nonché il consueto confronto a livello regionale delle varie diocesi, assicureranno limpronta di concretezza e praticità che non deve mai mancare nelle occasioni dincontro organizzate dal Servizio C.E.I. per la promozione del sostegno economico alla Chiesa.