A novembre e dicembre, mesi cruciali per la raccolta fondi a favore dei sacerdoti diocesani, il Servizio Promozione della C.E.I. promuoverà delle iniziative che hanno come obiettivo quello di continuare a diffondere la conoscenza delle Offerte Insieme ai sacerdoti destinate allIstituto Centrale Sostentamento Clero.
A partire dalla metà di novembre, e per tutto il mese di dicembre, sarà trasmesso in tv uno spot di 30 secondi a colori, che proporrà tematiche piuttosto complesse, ma di estrema attualità, sulloperato di 3 sacerdoti impegnati in prima linea nei quartieri più degradati di Napoli: vedremo don Antonio che gestisce La Tenda, un edificio nel quartiere Sanità, per dare riparo ai senza tetto e a chiunque ne abbia bisogno; don Luigi, che opera con immigrati, rom e malati, e infine don Tonino che combatte contro lillegalità anche attraverso unassociazione che riunisce famiglie colpite dalla camorra.
Lo spot in realtà torna in tv dopo 2 anni (lo stesso era andato già in onda nel 2011, ora rinnovato nella musica e nello speaker) per sottolineare nuovamente il valore dei sacerdoti ed il loro impegno quotidiano in aiuto delle persone in ogni situazione, soprattutto quelle umanamente più problematiche e disprezzate. Alla fine dello spot sarà indicato il sito www.insiemeaisacerdoti.it.
Come sempre lo spot pubblicitario sarà trasmesso dalle maggiori emittenti televisive. Insieme alla campagna tv, ci sarà un radio comunicato sulle maggiori emittenti radio e annunci stampa su giornali cattolici e laici.
Tra le novità, in concomitanza dello spot tv, sarà aperta una pagina Facebook sacerdoti dove sarà possibile vedere lopera spirituale e sociale dei vari sacerdoti ospiti. Ogni mese ce ne sarà uno in particolare, del quale sarà possibile conoscere loperato.
Infine, sempre per il web, sarà online a partire dalla metà di dicembre il film documentario Questo non è un film, che racconterà storie di veri sacerdoti e volontari che vivono ogni giorno aiutando il prossimo. E il terzo anno consecutivo che lo si promuove via web, visto il successo già ottenuto.
Tutti i progetti sono ideati e realizzati da Stefano Palombi che, come per tutte le campagne di comunicazione del Servizio Promozione, si avvale di sacerdoti veri.