I dati fino a settembre mostrano che la crisi non ha prevalso. Anzi ha motivato i fedeli che sostengono i sacerdoti, tracciando una sequenza positiva per 3 trimestri consecutivi.
Le Offerte sono cresciute del 6,4% rispetto al 2012, con 2.288 donazioni in più (in salita da 35.813 a 38.101).
Limporto raccolto supera del 2,2% quello dello stesso periodo di un anno fa per circa 50.000 euro, attestandosi a 2.468.239 milioni di euro.
Lofferta media registra lunico dato limato al ribasso, ridimensionandosi da 67,41 euro ai 64,78 attuali.
In trasparenza, la determinazione dei fedeli a dar man forte ai sacerdoti, che davvero meriterebbe di essere confermata in queste settimane di festività alle porte, nel rush di novembre e dicembre che, tradizionalmente, tra Giornata Nazionale offerte (il prossimo 24 novembre) e san Silvestro raduna fino al 70% delle donazioni annuali.
A chi potrà, chiediamo di rinnovare il dono di unOfferta in questo ultimo trimestre, chiamando a partecipare anche altri familiari, amici e parrocchiani.
I dati ci dimostrano che, nonostante la dura prova della recessione, la generosità non conosce crisi. Basta poco, un piccolo gesto, un'offerta minima, ma è la testimonianza di essere sempre in cammino con la Chiesa, nella Chiesa, per la Chiesa.