La logica del dono genera condivisione è il tema conduttore del XVIII Convegno nazionale organizzato dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa. Si aprirà ad Assisi il prossimo 14 aprile con la relazione del Segretario Generale delle CEI Mons. Nunzio Galantino, dal titolo La cultura della condivisione del Sovvenire.
Il giorno dopo i lavori proseguiranno con il sottosegretario della CEI Mons. Domenico Pompili su Comunicare è condividere. Linformazione dell8xmille tra falsi pudori e necessaria trasparenza. Tra gli altri si alterneranno sul palco il prof. Venerando Marano su L8xmille come espressione di libertà, di partecipazione e di solidarietà, e Mons. Giancarlo Perego della Migrantes sull8xmille di frontiera.
I lavori si concluderanno il 16 aprile con la premiazione dei vincitori del bando nazionale 8xmille senza frontiere (fatto in collaborazione con la Federazione Italiana Settimanali Cattolici) e la relazione di Mons. Giuseppe Baturi «Sono questi quasi i depositi della
comune pietà» (Tertulliano). La monetuzza della vedova, la trasparenza della Chiesa.
Saluti iniziali e conclusioni a cura del Presidente del Comitato Promozione Sostegno Economico lArcivescovo di Otranto Mons. Donato Negro e del responsabile del Servizio Matteo Calabresi.
In allegato il programma.